Youmark

Lorenzo Marini Group sempre al fianco di Wamba

Wamba, onlus che opera nel settore dell’assistenza socio-sanitaria per sostenere i bambini affetti da atrofia muscolare spinale (SMA), si affida sempre a Lorenzo Marini Group per la sua nuova campagna istituzionale.

L’idea centrale della campagna si sviluppa attorno ad un visual dove al posto di un bambino sulla sedia a rotelle, c’è un orsacchiotto di peluche, per rappresentare l’infanzia e comunicare l’ambito di azione dell’associazione.

Il copy recita ‘Ci vergogniamo un po’ a chiedervi soldi in questo periodo di crisi. Ma ci vergogneremmo ancora di più se non lo facessimo’. La campagna prevede stampa, quotidiani, e affissioni per 2 settimane dal 21 marzo 2016.

Commenta nella nota Lorenzo Marini: “Come sempre, quando lavoriamo per un progetto no-profit di grande utilità sociale, ci dedichiamo con tutte le nostre forze per dare il nostro contributo alla causa; in questo caso poi la necessità di contribuire alla realizzazione di un messaggio per i bambini, ha rappresentato uno stimolo emozionante in più per dare peso al messaggio, ottenendo, a mio parere , un risultato eccellente, anche grazie all’ottimo qualità del rapporto con il team di Wamba”.

Wamba ringrazia Alex Koban per l’immagine, MastersColor per gli impianti, Media Italia per la pianificazione, Litorama per la stampa, Nicoletta Cocchi (direttore creativo e copywriter) e Stella Lupi (art director).

Ricordando che si può donare il 5×1000 a Wamba Onlus (wamba-onlus.org) segnando il codice fiscale 97378970152 nella prossima dichiarazione dei redditi (CUD, Mod. 730, Mod. Unico), nel riquadro relativo alla destinazione del 5×1000 (sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale).