Youmark

Lorenzo Marini Group riporta il calore dei caminetti La Nordica

Torna su tutte le principali reti televisive la comunicazione della Nordica Extraflame, che con la sua rete distributiva di caminetti e stufe a legna cresce in un mercato in espansione allargando la distribuzione in tutta Europa.

Per affermare la brand awareness, La Nordica ha affidato lo scorso anno la creazione di uno spot di portata internazionale a Lorenzo Marini Group, con incarico diretto. Il concept creativo si basa sui valori ancestrali della scoperta di un elemento primario e fondante come il fuoco, raccontando la sua evoluzione e la sua capacità di mutazione fluida. Proprio lo storytelling del fuoco che racconta se stesso in una costante mutazione di forme: dal volo di uccelli (la leggerezza) all’albero (la crescita) al leone che ruggisce (la leadership) alla coppia che si unisce (la sensualità).  Lo spot termina con l’allargamento di campo e la sua definizione fisica proprio su un caminetto acceso, spazio fisico dove le emozioni si creano continuamente. E’ stato realizzato da BRW Filmland con una post produzione in 3D a Londra. La musica al pianoforte è stata appositamente realizzata da Mariella Nava. L’art direction è stata seguita direttamente da Lorenzo Marini, mentre il claim ‘Lo spettacolo dl fuoco’ è di Nicoletta Cocchi.

“Con questo spot contiamo di dare un contributo valoriale ad un’importante azienda italiana che, come noi, afferma la propria qualità e design anche fuori dai confini locali” commenta nella nota Lorenzo Marini.