Creative & Communication

Lorenzo Marini Group lancia il brand Klodea negli Usa

Un nuovo progetto per la sede americana della Lorenzo Marini & Associates llc, nel settore design.

Si tratta di Klodea, brand di luxury accessories nel settore dell’arredamento. La produzione di maniglie è la prima linea che verrà comunicata. Si tratta di opere di design, la cui funzione è quella di impreziosire gli arredi contemporanei. La mission è portare in Usa l’internazionalità del bello con la passionalità italiana.

Il team di lavoro ibrido (Milano e New York) della agenzia ha creato una piattaforma di comunicazione integrata che comprende advertising, public relation e social activity. Inizierà tra pochi giorni la campagna stampa di branding nelle testate americane di house style, estendendosi poi anche nelle testate digitali.

Lorenzo Marini & Associates ha realizzato un percorso strategico e creativo che consenta a Klodea di favorire l’announcement del brand nel mercato americano, intraprendere un processo di costruzione e sedimentazione della brand awareness iniziando da New York, per rendere il brand Klodea rilevante sia per i professionisti del settore che per i clienti finali attraverso un sistema di comunicazione completo.

La campagna di lancio è multisubject e l’idea creativa si fonda sulla derivazione del design dalla Natura, che diventa ispirazione per l’eleganza visiva del prodotto.

Il team di lavoro è composto da Kris Weber e Lorenzo Marini come direttori creativi, e Artemisa Sakaj e Elisabetta Scolaro come account executive delle due sedi agenzia. Il progetto Public relation è portato avanti da Niccolò Neri, del team AW/Marini & Associates New York.