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Lorenzo Marini associates New York per il fashion brand XCONCEPT. E’ la ‘Post Web Generation’

Un nuovo incarico arrivato lo scorso mese alla sede americana del gruppo di comunicazione italoamericano vede già la luce, dopo un lavoro di brand essence e di insight di marca. Si tratta di XCONCEPT, brand di total look ideato dal designer Toscano Gino Bensi tra l’Italia, l’Oriente e l’America il cui nome e la cui ultima collezione Autunno Inverno 2014/2015 abbraccia il ritorno al minimal e alla contaminazione culturale.

Il team di lavoro dell’agenzia newyorkese ha lavorato sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini e ha curato il design e il labelling di brand, il progetto social e la campagna adv.

La strategia di brand awareness ha voluto allontanarsi dai social media, prendendo le distanze da tutto ciò che può risultare oggi ovvio, per creare di fatto una sorta di nuova X generation, quella che l’agenzia creativa definisce come ‘Post Web Generation’.

Usando solo i toni del bianco e del nero, non solo nella collezione stessa ma in tutte le sue applicazioni grafiche, dal sito al catalogo, dal book al packaging, gli scatti fotografici sono dell’italiano Loris Premoli così come italiano è il mood, mentre newyorchesi sono i copy  che vogliono descrivere il ritorno all’individualità anche attraverso l’uso della calligrafia lontana dalle font tradizionali dei computer.

Il team creativo ha visto l’apporto di Kris Weber e Dom Alessandro, producer Artemisa Sakaj, graphic designer Federico. 

Schermata 2014-05-26 alle 15.48.50

Schermata 2014-05-26 alle 15.49.27