Marketing

L’Oréal Professionnel presenta la sua prima crew di Global Creative Contributors

Non solo ambasciatori, ma partner strategici chiamati a co-creare il futuro del settore hair professional
L'Oreal Professionel Global Creative Contributors

I Global Creative Contributors inaugurano un modello di collaborazione inedito. Non sono semplici volti della marca, ma veri e propri co-creatori: professionisti che non si limitano a rappresentare il brand, ma contribuiscono a costruirlo. Ogni contributor mette in campo un’expertise unica – dal salone alla formazione, dai red carpet ai backstage delle sfilate, fino all’avanguardia dei social media. Un approccio a 360° che rispecchia la complessità e la diversità delle sfide che animano oggi l’industria hair.

Questi talenti non sono stati scelti solo per la loro capacità di dettare le tendenze o perché tra i più influenti del settore, ma per l’eccellenza tecnica, la creatività visionaria e una passione viscerale per il proprio mestiere, si legge in una nota.

Unendo profili complementari provenienti da tutto il mondo, L’Oréal Professionnel ha dato vita a un collettivo d’eccezione, pronto a definire i trend del futuro per ispirare i professionisti e incantare i consumatori a livello internazionale.

Da ambassador a partner attivi

“Con il progetto Global Creative Contributors, facciamo squadra con i talenti più visionari e all’avanguardia della scena mondiale – considerandoli non ambassador, ma partner attivi. L’Oréal Professionnel è un brand che vive di innovazione e che apre nuove strade nel mercato: la nostra ambizione è anticipare il futuro ed evolvere insieme il settore professionale dei capelli”, commenta nella nota Claire Le Bleis, Global Brand President L’Oréal Professionnel

Una visione condivisa

L’Oréal Professionnel e i suoi Global Creative Contributors collaboreranno alla co-creazione di contenuti esclusivi, eventi di respiro internazionale e approfondimenti strategici per il settore, unendo il talento creativo all’eccellenza scientifica e tecnologica del brand.

Insieme, la crew e il brand decodificheranno i trend emergenti, valorizzeranno la gestualità professionale e trasformeranno le innovazioni più complesse in strumenti concreti per i parrucchieri di tutto il mondo.