Per celebrare il traguardo dei 10 anni, LOEWE è tornata a collaborare con Stink Studios e ha rilanciato 19 modelli della sua amatissima Puzzle bag, ne ha introdotto un nuovo e ha creato Puzz, una serie di 20 charm da collezione ispirati a ciascuna borsa.
Stink Studios ha firmato l’esperienza interattiva ‘Puzzle 10’: una piattaforma mobile-first dove ogni charm prende vita in 3D e racconta (a modo suo) la storia della propria Puzzle bag. Dal Tartan che parla con accento scozzese al Cowboy con un bel ‘yee-haw’, ogni Puzz ha voce, tono e stile personalizzati.
Attraverso una ruota interattiva, gli utenti possono esplorare ogni modello e il suo background animato. E chi riesce a collezionarli tutti… sblocca una ricompensa esclusiva.
Dal digitale al mondo reale
La campagna ha invaso anche Harrods: un film promozionale diretto da Dan French mostra i Puzz animati mentre spuntano tra i reparti del celebre store. Le mascotte fanno capolino anche nei negozi ‘LOEWE Casa’, con illustrazioni e QR code che guidano all’esperienza online.
Sullo shop online, un takeover animato del logo LOEWE nasconde un Easter egg che porta dritto alla collezione Puzzle.
Per amplificare l’effetto, Stink Studios ha realizzato un’animazione social-first con i personaggi di Puzz renderizzati in 3D, destinata a ingaggiare il pubblico sulle piattaforme di LOEWE.
L’evoluzione di un’icona
“Volevamo celebrare i 10 anni della Puzzle bag con un’attivazione digitale coinvolgente e divertente, capace di esaltare la maestria artigianale e raccontare in modo nuovo ogni modello”, ha commentato in una nota Silvia de Leon, Global Omnichannel & eCommerce Director di LOEWE.
“La Puzzle bag è il simbolo perfetto di artigianato e creatività. Con l’arrivo dei Puzz, volevamo rendere l’esperienza ancora più accessibile, emozionante e… collezionabile!”, ha aggiunto Cameron Temple, ECD di Stink Studios.