Creative & Communication

Loacker sceglie Lifecircus per comunicare la sponsorizzazione biathlon

Loacker e il biathlon hanno molti aspetti in comune: la passione, la genuinità, il talento ed il rispetto per la natura.

Una condivisione di valori che ha portato Loacker alla sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Biathlon della FISI (Federazione Nazionale Sport Invernali), con un focus particolare su 6 atleti che faranno parte del neonato Team Loacker: Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Karin Oberhofer, Dominik Windisch, Nicole Gontier e Alexia Runggaldier. Obiettivo del progetto è supportare il brand Loacker sul mercato tedesco dove il Biathlon è lo sport invernale di gran lunga più amato e seguito.

Il concept di comunicazione e la creatività dei supporti sono stati realizzati da Lifecircus con l’obiettivo di sottolineare il link valoriale fra Loacker e il Biathlon, dal quale è nato il claim I nostri talenti naturali, che si è sviluppato con un approccio omnichannel e che punta all’engagement diretto del pubblico tramite l’uso del web, dei social e una presenza on-field.

Tra i supporti realizzati, è stato prodotto un video che ha raggiunto, recita la nota, le 35.000 visualizzazioni in pochi giorni, diversi minivideo di approfondimenti backstage che raccontano della vita degli atleti, un hashtag dedicato (#MyLoackerTeam), informazioni e news sulle pagine social Loacker e l’organizzazione di eventi che hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni compresa la  recente tappa di Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva, in Alto Adige, con oltre 50.000 spettatori.