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Per Loacker la bontà è una scelta. Con Cayenne al via il nuovo progetto di comunicazione globale

Loacker, azienda altoatesina attiva a livello mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato, annuncia un nuovo progetto di comunicazione integrata, a firma CAYENNE (si era aggiudicata la relativa gara nel 2018),  che ha l’obiettivo di raccontare al consumatore il mondo Loacker e la bontà che, da sempre, lo contraddistingue.
Primo passo di questo nuovo corso è l’esordio del nuovo spot Loacker dal claim La bontà è una scelta. Una bontà che va oltre il semplice appagamento del gusto e che affonda le sue radici nelle scelte buone prese e portate avanti dall’azienda fin dal 1925, anno della sua fondazione.
Con la nuova campagna, Loacker dà dunque inizio a un vero e proprio progetto a lungo termine, che mira a riposizionare il brand attraverso un linguaggio del tutto nuovo, più alto ed emozionale, in grado di parlare a consumatori sempre più attenti e consapevoli. Con il nuovo claim La bontà è una scelta – che va ad affiancare lo storico ‘Loacker. Che bontà!’ – l’azienda vuole dunque raccontare tutto ciò che c’è dietro la sua proverbiale bontà: la realtà di un’azienda italiana a conduzione familiare, portata avanti oggi dalla terza generazione della famiglia, nel rispetto delle persone e del territorio.

La realizzazione di questo progetto di comunicazione nasce dalla collaborazione di Loacker con cayenne#.

La campagna si svilupperà in modo coerente su tutti i diversi touchpoint: tv, stampa e web, radio, digital e social. Inoltre, il concept del progetto La bontà è una scelta sarà alla base di tutte le iniziative Loacker, dagli eventi alle sponsorizzazioni, dalla comunicazione di prodotto a quella corporate. Il media in Italia è gestito da Vizeum.

La nuova piattaforma di comunicazione sarà veicolata, a partire dal 2020, anche a livello globale, in buona parte degli oltre 100 paesi dove Loacker è presente. Insomma, un unico brand con un unico posizionamento worldwide.
Il concept alla base della nuova campagna è stato tradotto in uno spot manifesto che a partire dal 2 ottobre andrà online su Youtube nel taglio della durata di 60 secondi, e on air sulle principali emittenti italiane, in 2 tagli da 30 secondi. Il racconto dei valori che contraddistinguono l’azienda è affidato ad immagini che riflettono, attraverso i gesti semplici, ma pieni di amore e attenzione, l’impegno di Loacker nei confronti delle persone e del territorio. Tutte le scene in esterna – compresa, naturalmente, la scena di apertura con lo Sciliar – sono state girate in Alto Adige, nei dintorni dello stabilimento Loacker di Auna di Sotto.
Il nuovo impianto audio, brand theme e sound logo sono un’evoluzione del jingle ‘Loacker. Che bontà!’, che passa da cantato a suonato, per dare vita a una comunicazione di forte impatto emotivo. Gli Gnometti, da sempre protagonisti dell’immagine e dell’immaginario Loacker continueranno a far parte della comunicazione del brand, ma come ambasciatori nelle attività promozionali e in quelle più ludiche.
Credit

Agenzia: Cayenne
Cdp: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Regia live acrion: Bellone e Consonni
Regia Table Top: Luca Robecchi
Fotografia: Luca Robecchi
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Emiliano Serantoni
Post Produzione audio: Top Digital
Musica: Sing Sing Music