Youmark

‘Lo stile si fa spettacolo’ e conquista con Triplesense Reply i giurati del contest internazionale Muse Creative Award

Il video realizzato da TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del Gruppo Reply, che si inscrive in un’operazione generale di restyling e revisione strategica del sito Poltrona Frau, si è aggiudicato il premio Platinum nelle categorie Motion Graphics e Corporate del Muse Creative Award .

Nella nuova versione, firmata da Triplesense Reply per il design e la creatività e da Open Reply per lo sviluppo back end, le tre divisioni aziendali sono state integrate per la prima volta in un’unica piattaforma.

Nelle sezioni dedicate a Home & Office, Contract e Interiors in motion, Poltrona Frau racconta la propria filosofia dell’abitare intrinseca al concetto di ‘arredamento moderno’, la cultura del seating in spazi pubblici, e lo stato dell’arte dei rivestimenti per ambienti di viaggio: tre sequenze di un unico storytelling.

Fulcro del progetto, una customer journey rinnovata a livello di ogni singolo touchpoint, dagli originali tool che focalizzano le peculiarità unique selling del brand, ai contenuti video che regalano un’esperienza sempre più coinvolgente: l’arte delle immagini in movimento guida il visitatore alla scoperta del Museo Poltrona Frau, il luogo dove ‘Lo stile si fa spettacolo’, mentre un altro corto emozionale rivisita in 120 secondi gli oltre cent’anni di storia del brand, ‘una storia d’amore per la qualità e la bellezza’.

Nuovo anche il site configurator, realizzato da Protocube Reply, che permette a tutti gli utenti di personalizzare il proprio oggetto dei desideri prima di accedere al booking funnel.

In generale, il look and feel del sito ricalca la combinazione armonica tra innovazione e tradizione, vera cifra identitaria di un brand che, nella sua storia ultrasecolare, ha saputo evolvere coniugando via via artigianalità e ricerca, sostenibilità e alta qualità, creatività e passione, 100% made in Italy e international flair.

Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Lead Art Director: Riccardo Albertazzi
Art Director: Andrea Gilardi
UX Designer: Laura Bisio
Lead Copywriter: Chiara Fissore
Technical Leader: Riccardo Campioni
Fe Developer: Fabio Fierro, Luca Mezzatesta, Federico Elia e Massimiliano Caniparoli
Account & Project Manager: Sara Cucchi e Alessia Raffaele