Cannes Lions International Festival of Creativity annuncia il lancio di LIONS Sport, un nuovo forum globale dedicato alla creatività nello sport e al suo impatto culturale e commerciale. L’evento, che si terrà il 24 e 25 giugno 2026 durante il Festival, riunirà professionisti di aziende, agenzie, detentori di diritti e media per discutere di come innovazione e creatività stiano trasformando un settore che vale 417 miliardi di dollari.
Secondo Simon Cook, Ceo dei Lions, la vera opportunità oggi sta nel trasformare la portata dello sport in significato, valore e crescita, spostando il focus dalla semplice audience alla costruzione di comunità e momenti culturali rilevanti. In un contesto in cui i diritti sono frammentati, le fan base globali e gli atleti sempre più autori di contenuti propri, LIONS Sport si propone come piattaforma per dimostrare come la creatività diventi il principale vantaggio competitivo.
L’evento si terrà in una sede appositamente allestita presso il Carlton Hotel, con keynote, case study, forum di networking e showcase.
LIONS Sport si integra nell’ecosistema sportivo del Festival, con la possibilità per i partecipanti di accedere anche agli Entertainment Lions for Sport Awards. La manifestazione sarà realizzata in partnership con Stagwell, che proporrà la sua attivazione Sport Beach, spazio dedicato al networking. Tutti i pass per LIONS Sport includeranno l’accesso a Sport Beach e a sessioni Vip curate durante tutta la settimana del Festival.
I pass potranno essere acquistati singolarmente o come aggiunta ai pass classici di Cannes Lions.