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L’innovazione crea nuovi modi per utilizzare l’energia. Lo raccontano Saatchi & Saatchi e Think Cattleya nella nuova campagna internazionale di Enel X

Dalla mobilità elettrica alle soluzioni per la climatizzazione della casa; dai pannelli fotovoltaici integrati con sistemi di accumulo alla gestione dell’energia, fino ad arrivare all’efficientamento energetico di palazzi e condomini, Enel X cerca sempre nuove soluzioni per utilizzare al meglio l’energia. Le stesse tecnologie innovative che Enel X mette in campo per le gare della Formula E, di cui è Official Smart Chargining Partner e Official Power Partner.

Per raccontare e far conoscere le attività di Enel X è stata realizzata una campagna che andrà in onda in tv, stampa, affissione e digital, in concomitanza con l’E-Prix di Roma della Formula E, il 12 e 13 aprile.

“L’idea di questa campagna è che il gran premio dell’innovazione si giochi nella quotidianità, con soluzioni accessibili in grado di migliorare la vita di tutti”, commenta nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi.

Nello spot per la tv si racconta la storia di una donna che utilizza le tecnologie e i servizi di Enel X casa insieme alla sua famiglia, e nel proprio lavoro come tecnico della Formula E. Lo spot è stato girato da THINK CATTLEYA per la regia dei Cric.

La stampa è pianificata sui principali quotidiani nazionali, sulle edizioni locali di Roma e sugli sportivi, con formato Junior Page in uscita il giorno dell’E-Prix di Roma; l’Ooh sarà presente con impianti digitali all’Aeroporto di Fiumicino, con Maxi Led a Roma Termini e Roma Tiburtina e nelle metropolitane di Roma. In Tv, su Italia1, che seguirà tutte le tappe della Formula E a partire da quella di Roma del 13 aprile, fino alla conclusione dell’evento, che si terrà il 14 luglio con l’E-Prix di New York.

Sul web, la campagna toccherà diversi touchpoint, da Youtube e Facebook per massimizzare la visibilità, fino al presidio mobile Hyperlocal, 100% geolocal su Roma, per sensibilizzare il pubblico capitolino sul tema della mobilitità elettrica, della domotica, e coinvolgere gli appassionati dell’evento sportivo. Inoltre, è previsto a livello nazionale, un piano video e native a supporto per spiegare i prodotti, con presenza sui maggiori siti e network di informazione e finanziari.

La campagna è stata pianificata da MINDSHARE con la scelta di posizioni esclusive per Enel X sia in Italia che a livello internazionale. In particolare, nel corso del 2019 sono previste attività anche negli Stati Uniti, Spagna e Cile, dove oltre al web ci sarà anche una pianificazione televisiva.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy

Direzione Creativa: Manuel Musilli

Art Director Atl: Alessandro Dante

Copywriter Atl: Alice Scornajenghi

Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita

Junior Digital Art Director: Antonio Penco

Senior Digital Manager: Simone Roca

Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale

Team Account: Lucia Lafuenti, Veronica Costantino, Marta Mingiacchi, Ilenia Di Curzio

Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

Tv Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia e Fotografia: Cric

Executive Producer: Philip Rogosky

Producer: Alessandro Bonino e Marta Ansaldi

Montatore: Stuart Greenwald

Colorist: Claudio Beltrami

Post Produzione Video: Exchanges

Post Produzione Audio: Catsound

Fotografo: Winkler+Noah

Art Buyer: Rossana Coruzzi

Agenzia Media: Mindshare

Musica (versione Powerful):

Titolo: ‘Le début du bonheur’

Compositore: Timothee Bakoglu

Compositore/Autore: Benoît Denier D’Aprigny

Arrangiamento: Sing Sing Music

Edizioni: Alter K – Editions Dargent

Master: Sing Sing Music