Player

LinkedIn nomina McCann global creative agency of record

LinkedIN verified user

Secondo quanto riportato da Adweek, LinkedIn ha nominato McCann come nuova global creative agency of record. Un portavoce di LinkedIn ha confermato la scelta, dichiarando che l’azienda è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni creative “per raggiungere i nostri membri e clienti in modi più immaginativi e coinvolgenti”.

Negli ultimi mesi, la piattaforma ha trasferito la gestione del global media business da Dentsu a Publicis Media e ha incaricato R/GA come global creative strategic agency per LinkedIn Ads.

McCann, parte di Interpublic Group (IPG), guiderà ora le attività creative globali del brand in una fase delicata per lo stesso IPG, che sta ristrutturando le proprie attività. All’inizio dell’anno, McCann Worldgroup si è riorganizzata attorno a quattro brand principali – McCann, Craft, Futurebrand e MRM – mentre IPG si prepara alla prevista acquisizione da parte di Omnicom Group, attesa entro la fine dell’anno.

Secondo i dati di COMvergence, LinkedIn spende ogni anno circa 250 milioni di dollari in media a livello globale, di cui 110 milioni negli Stati Uniti. La partnership con McCann rafforza l’ambizione della piattaforma di ampliare la propria presenza oltre il networking professionale, puntando a entrare sempre di più anche nei mercati consumer.