Nuovo tassello nella partnership tra Nestlé Health Science e Linea ATC Brand Design and Communication, che ha seguito il lancio internazionale di Meritene Vita D+ Spray Orale, primo integratore nella linea Meritene di vitamina D in formato spray altamente assorbibile.
L’apporto strategico dell’agenzia ha avuto un ruolo sin dalle fasi preliminari del progetto: analisi dei competitor, mappatura del mercato, interviste finalizzate a comprendere le potenzialità della tecnologia spray in nano emulsioni, vero plus di prodotto.
Lo step successivo, prima dello sviluppo dei materiali di comunicazione, è coinciso con la definizione della Big Idea ‘Your daily spray of sunshine’, associata ad un key-visual ispirato – tramite un parallelismo semantico – al potere benefico del sole in particolare sulla salute di ossa e muscoli.
Per l’internazionale, ATC ha realizzato un toolkit di lancio, con una serie di materiali studiati ad hoc per il canale pharma e il consumatore finale: materiali trade e btl, video di presentazione di prodotto, web page e comunicazioni digital, campagna adv. Il tutto all’insegna di una strategia integrata per creare sinergie tra online e offline.
Primo mercato ad implementare la strategia globale è stato quello italiano, in cui Meritene Vita D+ va ad arricchire la range di integratori Meritene. Qui il piano di lancio comprende, oltre al digital e ai materiali offline trade e consumer, un spot tv prodotto da Black Mamba per la regia di Chris Myhre e un pre-roll 10” per il web. Lo storytelling dello spot presenta in l’innovazione di prodotto così come il vantaggio di assumere la propria dose giornaliera di vitamina D; benefico ‘raggio di sole quotidiano’.
Credit
Copywriter: Simone Vaga
Art Director: Simona Bruno
Graphic Finalizer: Luca Figini
Design & Content strategist: Silvia Podestà
Art Director – Digital: Jacopo Aquino
Account Director: Ivano Palumbo
Casa di produzione: Black Mamba
Regia: Chris Myhre
Producer: Martina Repossi