Interactive

Lilt e TBWA\Italia invitano a farle vedere, perché è importante

In occasione della Campagna Nastro Rosa della Lilt – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sezione di Milano (1-31 ottobre) dedicata alla diagnosi precoce del tumore al seno, alcuni ospedali milanesi ospitano la mostra fotografica itinerante #fatelevedere, per sensibilizzare le ragazze e le donne sulla cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. TBWA\Italia firma il progetto.

 

#fateleveere nasce per invitare le donne ad una visita di controllo gratuita nei centri Lilt fino a fine ottobre. Il progetto è nato da un’idea di TBWA\Italia che ha coinvolto donne di tutte le età che si sono esposte in prima persona per uno scatto fotografico in bianco e nero. Un invito a mostrarsi senza timore.

La mostra – già ospitata dall’Ospedale Niguarda e dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano – è attualmente all’Humanitas dal 19 al 30 ottobre.

#fatelevedere vuole diventare anche virale. Per questo l’agenzia ha realizzato anche una web app fatelevedere.it tramite la quale è possibile caricare, editare, pubblicare sui canali social e sulla gallery del sito dedicato una propria fotografia, con all’altezza del seno, un cartello riportante la scritta.

Gli scatti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di Studio Fotografico LSD, di Marco Casale e Paolo Dall’Ara, il video backstage, grazie alla casa di produzione Trees-Home.

Per TBWA\Italia Chiara Giannuzzi, art director e Fabio Palombo, copywriter con Mirco Pagano, direzione creativa. Jack Blanga digital creative director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Tutti hanno lavorato pro-bono.

Credit

Cliente: Lilt sezione di Milano

Prodotto: Progetto per la Campagna Nastro Rosa

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Simona De Giuseppe

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Digital creative director: Jack Blanga

Direttore Creativo: Mirco Pagano

Art Director: Chiara Giannuzzi

Copywriter e direttore creativo: Fabio Palombo

Digital Manager: Fabio Allemagna

Account Executive: Giorgia Ricciardi

Development Consultant: Federico Cornejo

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Casa di produzione (video backstage): Trees Home

Regia: Gianluca Catania

Producer: Chiara Grandi

Post Production Supervisor: Ivan Donadello

Editing: Sara Esposito

Color Grader: Marco Roccabella

Studio fotografico: LSD

Fotografi: Marco Casale e Paolo Dall’Ara

Assistente Fotografo: Alexia Stok

Assistente: Andrea Magna

Stylist: Rosanna Bevilacqua

Hair and make up stylist: Maurizio Lucchese

Studio 117 – studio fotografico

Il Salvagente – noleggio styling