Marketing

Lidl rafforza le sue private label, Stefanie Graf volto globale di CRIVIT

L'insegna punta sulla pluripremiata tennista per consolidare la brand awareness e dare una forte identità al comparto non alimentare, rendendolo sempre più distintivo per il consumatore

Lidl Italia accelera sulla valorizzazione delle proprie private label esclusive non food, con l’obiettivo di consolidarne identità e riconoscibilità. Al centro della strategia ci sono sei brand, ciascuno presidio di una specifica area merceologica: Parkside per il fai da te, CRIVIT per lo sport, Silvercrest per i piccoli elettrodomestici, Lupilu per bambini e prima infanzia, Esmara per il fashion e Livarno per l’interior design.

Ogni marchio sarà affiancato da un testimonial di rilievo, scelto per rafforzarne il posizionamento e consolidare il legame con il pubblico di riferimento, incrementandone al contempo visibilità e autorevolezza.

Dopo Schwarzenegger, focus sullo sport

Dopo l’ingaggio di Arnold Schwarzenegger per il brand Parkside dedicato al fai da te, la catena della Gdo punta ora sul comparto sportivo con una campagna internazionale dedicata a CRIVIT.

Un passo strategico che conferma l’ambizione dell’insegna: mettere sempre più al centro i bisogni delle persone, attraverso un’offerta che unisce qualità, accessibilità e forte identità di marca.

Protagonista della nuova campagna, on air da sabato 14 febbraio in oltre 30 Paesi, è Stefanie Graf, campionessa mondiale del tennis e vincitrice di 22 titoli del Grande Slam.

Il claim ‘Find your move’ è un invito rivolto a tutti a trovare il proprio modo di vivere lo sport e adottare uno stile di vita sano e attivo, in casa, in palestra o all’aria aperta.

“Il brand CRIVIT rappresenta una nostra private label di punta e con l’inizio di questa collaborazione, che porta il volto di una leggenda del tennis come Stefanie Graf, vogliamo ispirare chiunque a seguire uno stile di vita attivo. Siamo certi che attraverso prodotti capaci di unire performance e convenienza l’approccio al mondo dello sport possa diventare ancora più accessibile a tutti”, commenta nella nota Gianfranco Marc Brunetti, Chief Customer Officer Lidl Italia.