Campagne

Per Lidl l’emozione del Natale vale davvero

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. E perché non proviamo ad esserlo per tutto l’anno? La domanda arriva direttamente dalla nuova campagna internazionale di Lidl L’emozione del Natale vale davvero, in onda sui principali mezzi di comunicazione digitali e tradizionali a partire da domenica 2 novembre.

Lo spot, attraverso lo sguardo e le parole della piccola protagonista, vuole far riflettere sull’importanza dei piccoli gesti, da vivere non solo a Natale. On air in tutti i 31 Paesi in cui l’insegna è presente, è in linea con il claim ‘Lidl vale davvero’.

La pianificazione televisiva ha previsto il lancio della campagna alle ore 20 di domenica 2 novembre, utilizzando il formato da 30″ sulle principali emittenti tv e piattaforme digital. Fino a Natale, il media mix prevede anche l’utilizzo di vari formati e secondaggi dello spot su tutte le piattaforme online, di streaming e su YouTube.

La campagna di Natale vivrà, inoltre, anche sui social media: su Facebook, Instagram e TikTok verrà pianificato un mix di formati statici e video con diversi focus narrativi tra comunicazioni di brand e di prodotto. Completa la strategia una pianificazione Digital Out Of Home negli spazi dell’iconica Piazza Gae Aulenti di Milano.

La campagna è stata sviluppata dalla casa madre Lidl in collaborazione con Publicis Germany ed è on air in tutti i paesi in cui l’insegna è presente.