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Il cliente italiano è infedele all’insegna? Arriva Lidl con ‘Ops, That Bag!’ E puoi averla in Limited Edition

OPS camion vela lidl

Secondo i dati raccolti dal Consumer Panel NielsenIQ, oggi il consumatore italiano visita in media 7 punti vendita diversi per fare la spesa. Un numero in crescita che racconta una realtà ormai consolidata: la fedeltà all’insegna è sempre più rara. Lo dimostrano anche le tante shopper brandizzate che si accumulano nelle case, testimonianza tangibile della varietà di supermercati frequentati.

Proprio da qui nasce l’idea della nuova campagna estiva di Lidl, intitolata ‘Ops, That Bag!’ e ideata da CAFFEINA in collaborazione con il team marketing dell’azienda.

Prende spunto dai clienti Lidl immortalati mentre escono dal punto vendita con borse della spesa di altri supermercati. Un momento reso divertente dalla scelta di oscurare i loghi dei competitor, lasciando però intuire il contesto. Tre soggetti diversi saranno protagonisti di una comunicazione omnichannel, che include affissioni, social media e in particolare TikTok, dove Lidl è sbarcata lo scorso novembre con il personaggio di Lidia, la grafica del volantino.

Obiettivo, innescare conversazioni spontanee e virali e rafforzare la relazione con la community. Ma la campagna non si ferma online. Il 25 luglio 2025, in oltre 60 punti vendita Lidl in tutta Italia, i clienti che si presenteranno alla cassa con una shopper di un altro supermercato riceveranno in omaggio una shopper Lidl in edizione limitata. 

shopper Lidl