Al termine di una consultazione, BCube si è aggiudicata la realizzazione della nuova campagna stampa Emea per il settore Recreational Vehicles di Fiat Professional.
I soggetti della campagna mostrano scenari di natura incontaminata fotografati dal satellite, in cui si vede un piccolo rettangolo bianco: un camper su base Fiat Ducato. L’immagine simboleggia la bellezza di perdersi nel viaggio pur potendo contare sull’affidabilità e la solida assistenza dei camper costruiti su Fiat Ducato. Un concetto sintetizzato dalla headline Feel free to get lost.
Coerente con il posizionamento di Fiat Ducato Camper, Leader in Freedom, la campagna punta a evidenziare la differenza tra i turisti, quelli che si attengono sempre al percorso, e i viaggiatori, ovvero quelli che permettono all’avventura di decidere dove andare: quando hai un camper su base Fiat Ducato, sei libero di seguire ogni impulso da esplorare.
La pianificazione, sarà su stampa di settore e formati digitali per i canali di comunicazione di Fiat Professional Camper e sarà on air nella regione Emea.
Credit
Agenzia: BCube
Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Emiliano Di Leno; Marianna D’Onofrio
Account Director: Federica Fragapane
Account Executive: Maria Elena Grollino
Art buyer: Caterina Collesano
Realizzazione e post produzione immagine: 1806 Agency