Campagne

Wrap e rap si uniscono nella campagna per il lancio dei nuovi Wrap Kit DimmidiSì. Firma Libera

I nuovi Wrap Kit DimmidiSì combinano verdure fresche, proteine selezionate e condimenti intercettando il trend crescente della ‘wrap mania’.

“I Wrap sono tra i cibi più trendy e amati, specialmente tra la Gen Z, per questo abbiamo voluto sviluppare una campagna che sapesse raccontare non solo il prodotto, ma anche uno stile di vita”, spiega nella nota Matteo Laconi, Direttore Marketing di La Linea Verde. “Un progetto pensato per dialogare con le nuove generazioni e valorizzare il nostro brand in chiave sempre contemporanea”.

La campagna digital

Il fulcro della campagna è un brano musicale rap che racconta, attraverso la creazione del personaggio Mr. Wrap, l’approccio leggero alla vita che il prodotto rappresenta nella società moderna. L’interpretazione del personaggio, a cura di Riccardo Salvi che ne ha supervisionato regia ed editing, incarna l’energia e la freschezza del prodotto.

“Abbiamo sviluppato un’idea fresca e coinvolgente per il rilancio del prodotto Wrap Kit di DimmidiSì, puntando su un brano musicale che va oltre la semplice celebrazione del prodotto. La musica diventa il veicolo per raccontare una filosofia di vita giovane e dinamica, vicina al mondo della Gen Z, Instagrammers e TikTokers, con una forte componente visiva”, dichiara nella nota Roberto Botto Ceo di Libera Brand Building.

“Siamo molto felici di questa produzione musicale, perché così è stato. Non abbiamo pensato a un lancio di una campagna, quanto a quello di un singolo di un’artista emergente, il cui titolo è ‘Fame’. In questo modo anche le caratteristiche del prodotto e il brand si sono integrati molto più facilmente e naturalmente nel progetto. Dal punto di vista produttivo il videoclip di lancio è stato realizzato con lo stile tipico del rap americano, ambientato su un fondo limbo con un montaggio in rotoscoping”, aggiungono Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, ECD Libera Brand Building.

MR. WRAP, DimmiDiSì

La media strategy

La digital campaign, che sarà on air dal 27 maggio 2025, avrà una durata di circa un mese e sarà pianificata da LIBERA BRAND BUILDING GROUP sulle maggiori piattaforme social quali YouTube, TikTok, Spotify e programmatic, mirata a un target ‘Urban Taster’. La media strategy prevede una pianificazione mirata sulle principali piattaforme di fruizione di contenuti audio e video, con l’obiettivo di raggiungere un target appassionato di musica rap, trap e hip-hop, ma anche legato al mondo del food.

Oltre al lancio della campagna, l’agenzia ha creato una serie di contenuti che verranno diffusi sui profili Dimmidisì e un’attivazione a Milano durante uno degli eventi musicali più seguiti dai cittadini, amplificando ulteriormente la visibilità del progetto.

Credit

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Martino Lapini – Executive Creative Director

Azeglio Bozzardi – Executive Creative Director

Carlo Dodero – Creative Director

Elena Siotti – Copywriter

Gaetano Mignone – Digital Art Director

Elena Ambrosia – Client Manager

Giorgia Russo – Account Manager

Riccardo Salvi – Talent & Director

Basement HQ – CdP