AI Tech Data

LG porta innovazione tecnologica e digital signage nei più grandi impianti sportivi globali

Dagli stadi di calcio europei ai campi da baseball negli Stati Uniti, le tecnologie di LG stanno ridefinendo l’esperienza sportiva dal vivo
Roig Arena LG

LG Electronics (LG) rafforza la propria presenza nel mercato del digital signage con una spettacolare installazione presso la Roig Arena di Valencia, in Spagna, la cui inaugurazione è prevista per settembre. LG installerà 1.700 metri quadrati di schermi indoor e outdoor nella nuova arena che, con una capienza di 20.000 posti, diventerà il più grande palazzetto sportivo del Paese e ospiterà le partite del Valencia Basket Club, una delle squadre di pallacanestro più rappresentative del panorama professionistico.

Uno degli elementi distintivi della struttura sarà ‘The Eye’, un maxischermo LED a forma di occhio di 300 metri quadrati, posizionato sulla facciata principale vicino all’ingresso. Pensato per catturare l’attenzione dei visitatori, offrirà un impatto visivo di grande effetto sin dal primo sguardo.

All’interno dell’arena, le installazioni firmate LG comprenderanno un tabellone centrale, un imponente schermo LED largo ben 76 metri, un secondo schermo posizionato dietro al palco e una fascia LED continua che correrà lungo il perimetro della struttura. Insieme, questi elementi offriranno al pubblico un’esperienza visiva coinvolgente e dinamica.