Leo Burnett, l’agenzia con a capo Giorgio Brenna, si è aggiudicata la gara indetta da Roma Capitale per la realizzazione di una campagna dedicata al ‘Programma di Eventi nei Municipi’ in occasione delle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2013/14.
Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno in 15 diversi Municipi della città, ideati per portare l’atmosfera di festa a tutti, anche a chi non può muoversi per raggiungere gli appuntamenti proposti nel centro di Roma. L’iniziativa ha come obiettivo la partecipazione della collettività a una festa per tutti e in tutti i luoghi. Un invito a vivere il proprio quartiere.
L’idea creativa dellagenzia mostra due simboli tradizionali delle feste natalizie, Babbo Natale e la Befana, che, in perfetto stile romano, intraprendono un viaggio ideale per la città, per portare aria di festa in ogni Municipio. Roma è rappresentata dall’acquedotto e dal Colosseo, due simboli della città che scandiscono l’itinerario degli eventi, dal centro alle periferie.
Credit
Agenzia: Leo Burnett
Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
General Manager Rome Office: Cristina Leone
Direttore Creativo Roma: Daniele Marrone
Copywriter: Emiliano Antonetti
Art Director: Silvia Santarelli
Project Director: Paola Barbieri
Illustratore: Rosario Oliva