Creativity & Beyond

Leo Burnett, Think Cattleya e Red Rose celebrano il ritorno della dolce vita con Fiat

Nel film, ambientato sulla costa italiana, una giovane coppia si gode il viaggio a bordo della nuova 500 Dolcevita. Tutto è in pieno stile anni ’60: dagli ombrelloni dello stabilimento balneare, a righe come la capote dell’auto, ai costumi dei bagnanti, dai tipici colori pastello. Il concept finale spiega infatti che basta guidare 500 Dolcevita per sentirsi sempre in un giorno di luglio degli anni ’60.

La colonna sonora, ‘Luglio’ di Riccardo Del Turco, ri-arrangiata ad hoc per lo spot da RED ROSE PRODUCTIONS, aiuta lo spettatore a rivivere lo spirito dell’epoca, e lo accompagna allo svelamento finale inquadratura dopo inquadratura.

La regia del film è di Rodrigo Saavedra per THINK CATTLEYA.

La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, guidata da Maurizio Spagnulo.

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una pianificazione tv a partire dal 7 luglio, che prediligerà nei primi giorni formati da 30 secondi e campagna stampa multisoggetto, su riviste lifestyle, quotidiani e magazine

Sarà anche on air sulle principali emittenti radio e con maxi affissioni presso la Fontana di Trevi e porti turistici dalla Liguria alla Sicilia, oltre che su 130 impianti digitali a Milano che mostreranno lo spot in versione 15 secondi.

Ulteriori iniziative speciali anche all’estero, come affissioni in Francia e Gran Bretagna e placement sul territorio di quest’ultima, oltre ad on line video per intercettare il target più giovane.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director TV: Stefania Abbrugiati

Copywriter TV: Mara Mincolelli

Art Director stampa: Simona Vay

Copywriter stampa: Giorgia Pittau

Account Director: Paolo Griotto

Account Manager: Roberta Triberti

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

TV Producer: Cristina Tosatto

Director: Rodrigo Saavedra

Dop: Arnau Valls Colomer

Agenzia Media: Starcom

CEO: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Claudia Amendola

Production Manager: Claudio Pintus

Set Design: José Tirado

Stylist: Diamante Cavalli

Make up Artist: Fulvia Bartoli

Editor: Francesco Loffredo

Post Production: Edi Effetti Digitali Italiani

Post Produzione Stampa: Prodigious

Song: Luglio

Composer: G. Bigazzi – Del Turco

Publisher: Sugar Music

Master rework and arrangement by: Flavio Ibba – Red Rose Productions

Performer: Pago