Creative & Communication

Leo Burnett, Mercurio e OMD per l’esordio in spot di McCafé

McCafé approda sugli schermi italiani con una campagna creata da Leo Burnett, posizionandosi come il bar all’italiana, firmato McDonald’s.

Lo spot, girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal, racconta di un risveglio in città.

La campagna andrà in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione a cura di OMD che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display sempre a firma Leo Burnett.

Credit

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Senior Art Director: Marco Zilioli

Senior Copywriter: Simone Romani

 Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris

Copywriter: Vincenzina Cirillo, Alessandra Oddi, Letizia Cisternino

Art Director: Santi Urso. Aldo Gemma, Alessandro Maggiolo, Margherita Prini

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Elisabetta Iulita

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto della Torre

Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Producer Tv: Maria Luisa Crisponi

Cdp: Mercurio Cinematografica

Regia: Ida Cuellar

Dop: Jose Luis Bernal

Musica: Fabio Gargiulo – BKM

Agenzia Media: OMD