Rubriche

Leo Burnett Italia diventa la nuova agenzia globale di Carrera Eyewear

Si chiude a favore dell’agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella foto a lato), Leo Burnett, la gara indetta da Safilo Group S.p.A per determinare il partner con cui sviluppare la comunicazione strategica di Carrera, brand del settore eyewear nel segmento lifestyle e sport.

Carrera nasce nel 1956 quando il suo fondatore, il produttore di occhiali sportivi Wilhelm Anger, decide di dare vita a un nuovo brand ispirandosi alla corsa automobilistica Carrera Panamericana.

Leo Burnett Italia avrà il compito di sviluppare la strategia di comunicazione del brand, oltre all’ideazione e lo sviluppo della creatività atl. L’agenzia è stata selezionata grazie a un progetto sviluppato con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Francesco Bozza
Francesco Bozza

Commenta Bozza nella nota: “Ormai sono sempre meno le agenzie italiane chiamate a collaborare allo sviluppo della comunicazione di un brand a livello global. Siamo molto contenti della scelta di Carrera: un marchio che gode di un’altissima reputation in una categoria merceologica molto stimolante e ricca di opportunità creative. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Aggiunge Matteo Cuelli, Global Brand Director di Carrera: “In Leo Burnett abbiamo riconosciuto il giusto partner per l’estrema professionalità e la qualità eccellente delle proposte creative. Inoltre, l’agenzia ha condiviso da subito la nostra passione per il brand. Sin dai primi momenti di collaborazione è stata evidente la loro capacità di esprimere i valori del marchio: l’autenticità, la voglia di portare avanti scelte coraggiose, l’attitudine vincente”.

L’agenzia svilupperà le campagne di comunicazione a partire dalla stagione Spring Summer 2018.