Interactive

Leo Burnett firma il nuovo sito McDonald’s

È online il nuovo sito di McDonald’s Italia, firmato da LEO BURNETT COMPANY, un progetto che nasce per riscrivere la presenza digitale del brand nel nostro Paese. In ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system McDonald’s.

Nuovo anche l’utilizzo delle immagini per presentare i prodotti e invitare gli utenti alla loro scoperta, ingrediente dopo ingrediente, ricetta dopo ricetta. Il tutto raccontato con un tono di voce che strizza l’occhio al target più giovane, anche quando suggerisce combinazioni o invita a scoprire prodotti simili.

Credit

Chief Marketing Officer McDonald’s Italia: Giorgia Favaro

Digital Lead McDonald’s Italia: Paola Pavesi

Digital Consultant McDonald’s Italia: Francesca Pelizzola

Direttori Creativi esecutivi Leo Burnett: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Digital Creative Director: Luca Carioni

Junior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Copywriter: Giovanna Palma, Federica Rebuzzini

Assistant Copywriter: Corrado Bertini

Head of Client Services: Acsinia Messina

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto Della Torre

Digital Account: Paolo Rolla

Assistant Digital Account: Pietro Piccardo

Technical Development: Adattivo