È online il nuovo sito di McDonald’s Italia, firmato da LEO BURNETT COMPANY, un progetto che nasce per riscrivere la presenza digitale del brand nel nostro Paese. In ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system McDonald’s.
Nuovo anche l’utilizzo delle immagini per presentare i prodotti e invitare gli utenti alla loro scoperta, ingrediente dopo ingrediente, ricetta dopo ricetta. Il tutto raccontato con un tono di voce che strizza l’occhio al target più giovane, anche quando suggerisce combinazioni o invita a scoprire prodotti simili.
Credit
Chief Marketing Officer McDonald’s Italia: Giorgia Favaro
Digital Lead McDonald’s Italia: Paola Pavesi
Digital Consultant McDonald’s Italia: Francesca Pelizzola
Direttori Creativi esecutivi Leo Burnett: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Digital Creative Director: Luca Carioni
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanna Palma, Federica Rebuzzini
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Head of Client Services: Acsinia Messina
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto Della Torre
Digital Account: Paolo Rolla
Assistant Digital Account: Pietro Piccardo
Technical Development: Adattivo