Eventi

È di Lenovo l’Albero di Natale della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

albero di natale lenovo

Lenovo è stata scelta dal Comune di Milano per allestire il tradizionale Albero di Natale nella Galleria Vittorio Emanuele II. Per la prima volta nella storia, la Volta della Galleria sarà accesa da una luce rossa, come simbolo di energia, passione e inclusione.

Il Lenovo Emotion Tree, alto 14 metri e realizzato con materiali sostenibili, vuole essere un grande abbraccio luminoso alla città con le sue sfumature dal bianco al rosso.

La cerimonia di accensione si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 16.45 alla presenza della Vicesindaco di Milano. Protagonista dell’evento sarà Bebe Vio Grandis, campionessa paralimpica, insieme alla sua Associazione art4sport, sostenuta da Lenovo Foundation, braccio filantropico globale di Lenovo che ha l’obiettivo di aumentare l’accesso alla tecnologia e all’educazione STEM per comunità sottorappresentate, promuovendo inclusione e pari opportunità.

“Milano è una città simbolo di valori condivisi, apertura e innovazione. Con il Lenovo Emotion Tree vogliamo portare un messaggio di inclusione e partecipazione, creando un’esperienza che unisce tradizione e tecnologia. Questa esperienza continuerà anche in Spazio Lenovo, il nostro hub dell’innovazione nel cuore della città, dove persone e idee si incontrano per costruire insieme il futuro. Inoltre, il nostro sostegno ad art4sport conferma il legame di Lenovo con il mondo dello sport, che consideriamo un potente veicolo di inclusione, resilienza e crescita, in linea con i valori che guidano la nostra azienda”, commenta Alberto Spinelli, Chief Marketing Officer.

Per la realizzazione dell’installazione Lenovo Emotion Tree si ringrazia:

Beatrice Mosca – Curatrice

De Ponte Studio Architects  – Creatività