Dopo l’uscita di Capri, Lenor prosegue il suo viaggio tra le profumazioni più rappresentative del nostro Paese con il secondo soggetto della campagna Essenze d’Italia, che celebra la raffinatezza e l’incanto di Portofino. Un luogo che non è solo una destinazione, ma diventa una vera e propria essenza da indossare.
Anche questo secondo spot è caratterizzato da un linguaggio visivo e un’estetica cinematografica tipiche dei profumi. Portofino è infatti raccontata attraverso una narrazione sensoriale, evocando la carezza del vento, la luce del tramonto, e il profumo che resta sull’abito indossato anche dopo una giornata passata tra i carrugi e il mare.
Il concept rimane lo stesso – Indossa la tua Essenza d’Italia – e diventa sempre più manifesto in una campagna che ambisce a ridefinire il modo in cui viviamo il modo di utilizzare l’ammorbidente, non più come semplice routine, ma come valore aggiunto per una profumazione che dura a lungo.
On air sulle principali emittenti nazionali: RAI, Publitalia80, Cairo, Sky e Discovery.
Il progetto nasce dalla visione del team italiano di Procter & Gamble:
- Enrica Superiori – Senior Brand Manager
- Alberto Amati – Brand Director Fabric Care
- Vittorio Sapio – Italy Commercial Senior Director Fabric & Home Care
Il coordinamento è affidato al team europeo di P&G:
- Elisa Bardari – Brand Director Fabric Care Europe
- Panagiotis Karakis – Brand Vice President
L’ideazione creativa è firmata ENFANTS TERRIBLES (ascolta la nostra intervista) con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan. La strategia è stata curata da Valerio Franco, con Angelica Dossena e Marlea Zampino al coordinamento account. L’art direction è di Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino. La direzione digital è di Laura Giuntoni.
La produzione è a cura di Made:
- Regia: Yasmina Solanes
- Direzione della fotografia: Tommaso Terigi
- Executive producer: Nicoletta Gurioli
- Set design: Caterina Pepe
- Styling: Sabrina Mellace
- Musiche originali: Massimiliano Pelan e Fabio De Martino