Eventi

LEGO Italia lancia Holiday 2025: musica, eventi e solidarietà in tutta Italia

Un ricco calendario di attività, dal LEGO Buskers Street Show al Meet & Greet, animerà le città italiane portando creatività, luce e condivisione nelle feste. Tananai, volto del progetto e ambassador di Build To Give

Quest’anno LEGO Italia invita tutti a lasciarsi ispirare dal potere della musica: una passione capace di unire, emozionare e accendere la creatività, proprio come accade quando si gioca con i mattoncini LEGO. La musica, linguaggio universale per eccellenza, diventa così il cuore della campagna Holiday 2025, che accompagnerà il periodo natalizio con un fitto calendario di eventi, attività e momenti di condivisione. A guidare il progetto sarà il cantautore Tananai.

LEGO Buskers Street Show

Il viaggio musicale di LEGO Italia inizierà il 29 novembre a Milano, davanti al LEGO Certified Store di Piazza San Babila. Dalle 16 la piazza si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: qui gli artisti di strada del LEGO Buskers Street Show animeranno il pomeriggio con un concerto.

A dicembre il progetto prenderà il via per un tour nazionale, portando l’iniziativa in altre città italiane:

  • Torino – 6 dicembre (Dadi & MattonciniI, Corso Romania 460)

  • Roma – 13 dicembre (La Rinascente Roma Tritone, via Del Tritone 61)

  • Napoli – 20 dicembre (LEGO Certified Store, via Alessandro Scarlatti 110)

In ogni tappa il pubblico potrà assistere a tre ore di spettacolo con quattro performer.

LEGO Build To Give

Tananai sarà anche ambassador di Build To Give, storica iniziativa benefica del Gruppo LEGO. Dal 2017, ogni Natale, chiunque è invitato a costruire un cuore con i mattoncini: non importa forma, dimensione o colore, quel che conta è realizzarlo insieme alle persone care e condividerlo sui social entro il 31 dicembre usando l’hashtag #BUILDTOGIVE. Il cuore può essere creato a casa o nei LEGO Store.

Grazie a questo gesto simbolico, il Gruppo LEGO donerà migliaia di set e minifigure ai bambini in difficoltà attraverso i partner benefici locali. In otto anni, l’iniziativa ha già raggiunto oltre 11,2 milioni di bambini.

Meet & Greet con Tananai

Tra gli appuntamenti più attesi c’è anche un Meet & Greet con Tananai, in programma l’11 dicembre dalle 17.00 alle 18.00 al Toys Center di Arese (MI). Qui 150 fan potranno incontrare l’artista, scattare una foto con lui e costruire insieme il loro cuore LEGO. La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso, con registrazione obbligatoria sul sito lego.meettananai.it.

Un Natale in musica

Durante tutto il periodo natalizio, LEGO Italia sorprenderà con tantissime attività, tutte unite da un unico filo rosso: la musica. Alcuni momenti speciali saranno animati insieme al comico Andrea Pisani durante i concerti della rapper Anna e dei Modà.

E non finisce qui: grazie a Cataclaus, il gatto in mattoncini simbolo della campagna, LEGO illuminerà molte città, da Milano, Roma e Bolzano, fino alle esperienze immersive di Firenze The Gallery e Roma Vicolo del Bottino, e ancora tram, bus e agli Amazon locker.