Marketing

L’eccellenza è una scelta, Lavazza alle Nitto ATP Finals 2025 con Jannik Sinner

Dalle attivazioni sul territorio alla 'Home of Masters', Lavazza consolida il legame tra tennis e caffè, portando a Torino un racconto di passione e innovazione

Per il quinto anno consecutivo Lavazza scende in campo alle Nitto ATP Finals di Torino, confermando la propria presenza come Platinum Partner dell’edizione 2025. Con la campagna ‘A Modo Mio’ e il suo ambassador Jannik Sinner, il brand rinnova il legame con la città e con il tennis, sport con cui condivide i valori di impegno, precisione ed eccellenza.

Passione per il tennis

Dall’esordio a Wimbledon nel 2011, Lavazza è oggi protagonista dei tornei più prestigiosi del circuito, dal Roland Garros agli US Open, fino alla partnership con le Finals. Nel Fan Village torna la Home of Masters, uno spazio esperienziale dove i visitatori possono vivere un percorso immersivo ispirato al mondo del tennis e scoprire il gusto dell’espresso italiano con il sistema A Modo Mio. Tra sfide interattive, momenti di gioco e degustazione, l’esperienza celebra l’unione tra sport e caffè come simbolo di passione e autenticità.

Completano l’iniziativa le nuove tazzine Limited Edition Jannik Sinner, realizzate in soli 1.895 pezzi in omaggio all’anno di fondazione di Lavazza, disponibili anche sul sito lavazza.it.

La strategia di comunicazione

La strategia di comunicazione full-funnel per il 2025 prevede un piano media integrato che include un forte presidio Digital e outdoor. Al centro di questa strategia, un Video Hero coinvolgente, firmato da YAM112003, che vede Jannik Sinner protagonista di un’intervista doppia con se stesso. Da un lato troviamo l’Ambassador Lavazza, esperto conoscitore del mondo del caffè e dall’altro il Sinner tennista, maestro assoluto sul campo di gioco. I due Sinner si confronteranno su una serie di domande che giocano sul confine tra tennis e caffè, il finale inaspettato mostrerà l’unicità di Sinner e Lavazza.

Il concorso

Per coinvolgere ulteriormente gli appassionati di tennis e gli amanti dell’espresso, Lavazza ha attivato un concorso a premi dalla dinamica ingaggiante, attivo dal 4 al 24 Novembre. Ogni settimana, su mylavazza.lavazza.it, i partecipanti potranno provare a vincere i premi in palio, tra cui la Limited Edition del set Espresso Jannik Sinner oppure, in estrazione finale, 6 coppie di biglietti per le Nitto ATP Finals 2026.

Attivazioni in negozi e punti vendita

Per completare l’attività cross canale, l’appuntamento con le Nitto ATP Finals 2025 prevede una forte presenza sul territorio attraverso l’attivazione di numerosi negozi e punti vendita. Questo presidio mira a estendere l’esperienza Lavazza e la campagna ‘L’eccellenza è una scelta’ oltre i confini dell’arena, raggiungendo i consumatori in ogni momento della loro giornata.