Youmark

Leagas Delaney, Nimai Digital Company e MediaClub si aggiudicano la consultazione indetta da Eridania

Leagas Delaney Italia, Nimai Digital Company e il centro media MediaClub si sono aggiudicate la consultazione indetta da  Eridania, marchio di Bologna attivo nel mercato dello zucchero e che annovera oltre a Eridania stesso una serie di brand che coprono diverse esigenze e differenti target nel mondo della dolcificazione: Zefiro, Tropical, Truvia, Diete.tic e Naturalia.

La consultazione aveva ad oggetto proprio un progetto di riorganizzazione dell’architettura dei diversi marchi del gruppo, basato su un’analisi dei mercati, dei target e dei mezzi. Partendo da questo è stato costruito un piano di comunicazione che prevede attività di comunicazione off line, online ed eventi.

Commenta nella nota Alessandro Scarinci (nella foto), Ceo di Leagas Delaney Italia: “Siamo molto orgogliosi di poter affiancare una marca storica dell’alimentare italiano in questa fase di grande sviluppo ed innovazione / evoluzione. Eridania oggi ha un ricco portfolio di prodotti di assoluta eccellenza, che si rivolgono a target molto diversi tra loro, per cui è fondamentale la conoscenza di queste persone per individuare i touch point più appropriati e coinvolgenti”.

Aggiunge Davide Maggi, Ceo Nimai: “Eridania con la sua storicità e ampiezza di gamma rappresenta una grande sfida nel racconto digitale. Grazie ai social, connetteremo gli utenti alle storie dei singoli prodotti. Sarà un racconto di momenti digital coerenti con i momenti di consumo”.

Le tre agenzie sono già al lavoro per le prossime attività di comunicazione su tutti i prodotti.