Youmark

Leagas Delaney e Burger King trovano l’America in Svizzera

Da domenica è on air la nuova campagna di Burger King per il lancio della nuova gamma Bacon King Swiss, la linea di panini al bacon con una nuova ricetta arricchita dall’aggiunta di cremoso formaggio svizzero.

LEAGAS DELANEY ITALIA firma la comunicazione. L’idea alla base della nuova campagna è quella di unire l’americanità e la corposità del panino al bacon alla elveticità del formaggio.

A supporto della crown campaign, è stata realizzata sul punto vendita di Pogliano Milanese una activation che ha coinvolto i veri clienti di Burger King grazie anche all’aiuto di alcuni complici, un gruppo musicale di yodelisti svizzeri.

Ogni volta che un cliente ordinava il panino Bacon King tradizionale, tre musicisti iniziavano a intonare uno yodel, tipico vocalizzo di origine elvetica. Al termine dell’esibizione venivano offerti i nuovi Bacon King 3.0 Swiss alle persone che accettavano di partecipare a una breve intervista. Le domande, legate all’esperienza vissuta e al nuovo panino, hanno dato luogo alla Crown Campaign.

La campagna è stata pianificata in tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.

Credit

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri

Head of copywriting: Marco d’Alfonso

Art director: Andrea Salemi

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

Head of Social: Arianna Salvadeni

Social media manager: Marta Tagliabue

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese

Tv Producer: Elisabetta Carli, Francesca Triaca