Creativity & Beyond

Leagas Delaney e Burger King Italia portano in tavola il panino per chi ha coraggio

E’ on air la campagna per il lancio di un nuovo panino nei ristoranti Burger King di tutta Italia.

LEAGAS DELANEY ITALIA è partita dalla ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti per trovare il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui.

Da qui, l’immaginario vola al quartiere newyorchese del Bronx per definire la personalità di un panino che devi ordinare, per citare la campagna stessa, solo ‘se hai il coraggio’.

Pianificata in tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma.

La campagna è partita con un’activation sul punto vendita, uno dei 200 ristoranti Burger King presenti in Italia: una candid camera che ha visto come protagonisti veri clienti alle prese con un personaggio enorme e aggressivo proprio come il panino in questione.

I partecipanti sono stati poi ricompensati con il nuovo nato in casa Burger King e con la partecipazione come protagonisti degli spot tv.

Credit

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri

Head of copywriting: Marco d’Alfonso

Art director: Andrea Salemi

Junior Art Director: Giovanni Mazzenzana

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

Head of Social: Arianna Salvadeni

Social media manager: Marta Tagliabue

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese

Tv Producer: Elisabetta Carli

Lo spot