Durante la campagna natalizia appena conclusa le vendite di Mango tramite dispositivi mobile hanno superato quelle effettuate tramite computer. Concretamente, nel 2017 gli acquisti tramite dispositivi mobili o tablet hanno rappresentato il 52% del totale delle vendite online, superando il 44% del 2016. Inoltre le visite da dispositivi mobili costituiscono già il 70% delle visite sui mezzi digitali di Mango.
Per Elena Carasso, responsabile e-commerce di Mango, “le persone non hanno più paura di fare acquisti tramite i dispositivi mobili e questa è una tendenza che continuerà a crescere nei prossimi anni”.
Mango ha chiuso il 2016 con un aumento delle vendite online del 25,6%, pari al 13% del fatturato totale del Gruppo. Il portale e-commerce ha ricevuto in totale 397 milioni di visite (54 milioni in più dell’anno precedente con un aumento del 15,7%) e un totale di 150 milioni di utenti unici (12,5% in più).
Il marchio di moda è presente tramite internet in oltre 80 Paesi e prevede di entrare in nuovi mercati nel 2018. Tramite il canale digitale, l’insegna offre spedizioni a domicilio in 24 ore in tutte le principali città europee, nonché in tutte le province spagnole. Propone inoltre diverse opzioni di consegna, come il ritiro presso i negozi Mango o la consegna a domicilio nella maggior parte dei principali Paesi.
Mango si è posta l’obiettivo di raggiungere il 20% del totale del fatturato tramite il canale e-commerce entro il 2020.