Interactive

Le nuove frontiere del Video Mapping e del Visual 3D Disc Jokey per l’entertainment e il marketing. Party all’istituto Numen con seminario gratuito

Video Mapping, Sound Design, Animazione 2D e 3D, Realtà Virtuale e Aumentata, a tutto ciò è dedicato l’evento per tutti coloro che sono interessati ad approfondire, o anche a scoprire divertendosi con musica e street food, i nuovi linguaggi di comunicazione multimediali.

L’appuntamento a ingresso libero è per mercoledì 26 giugno 2019, dalle ore 18.30 alle ore 24, all’Istituto Numen & FabLab Milano in via Lambruschini 36 in Zona Bovisa, facilmente raggiungibile perché l’edificio è di fronte alla stazione Villa Pizzone del passante, a 2 fermate da MM Garibaldi.

“Negli ultimi anni lo sviluppo di queste tecnologie ha permesso di sperimentare nuovi linguaggi e forme d’intrattenimento – spiega nella nota Salvo Trovato direttore dell’Istituto Numen – dando vita a nuove figure professionali con competenze tecniche ed artistiche necessarie per creare immagini tridimensionali, character design animati e realizzare atmosfere e paesaggi virtuali e molto altro. Questo evento è stato pensato per dare una visione pratica e culturale nel settore dell’Innovazione digitale in particolare nel mondo del Video Mapping e della Visual Art, settore in forte espansione in vari ambiti, quali comunicazione, moda, intrattenimento e anche marketing”.

L’happening digitale è stato organizzato in collaborazione con NeoTech e Euromilano.

Nel corso del seminario a ingresso libero, che avrà inizio alle ore 18.30, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e vivere ciascuna arte direttamente dai professionisti del settore: Marco Pucci per il Video Mapping, Paolo Silvestri per l’Animazione 2D e 3D, Fausto Intrieri per Event & Sound Design, Cristian Garzena per la Realtà Virtuale e Aumentata.

Dalle ore 19.30 DJ Set Yana Leles (from Moscow), mentre Street Food & Drink accompagneranno i presenti fino alle ore 21.30. A seguire, il visual Show 3D Holo Gauze Visuals con Same Guys (from USA) rivelerà uno scenario ricco di ispirazione creativa e artistica, dove il Video Mapping sarà protagonista.

Gli spazi esterni con le loro strutture architettoniche e un performer di danza giapponese Butoh saranno utilizzati come tele per far vivere in prima persona la spettacolarità di questa arte e i creative visual artist saranno, ovviamente, i pittori.