Sette atleti e giovani talenti, ognuno a rappresentare la propria disciplina, e due leggende life coach d’eccezione ad accompagnarli verso l’importante stagione agonistica 2026, quando si troveranno ad affrontare uno tra i più importanti momenti della loro carriera sportiva. Questa èla nuova campagna digital che Caffè Borbone dedica al mondo dello sport invernale e a tutte quelle sfide quotidiane che possono mettere alla prova fisico e mente di professionisti di qualsiasi età ma che, allo stesso tempo, regalano successi e soddisfazioni indimenticabili.
Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, icone dello sci italiano, sono gli spiriti guida di un team composto da Robert Antonioli, campione di sci alpinismo, Renè De Silvestro, campione di sci paralimpico, Arianna Fontana, campionessa di short track, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, coppia di campioni di pattinaggio artistico su ghiaccio, Lisa Vittozzi, campionessa di Biathlon.
Protagonista insieme a queste giovani promesse anche Federica Brignone, la campionessa italiana di sci alpino più vincente di sempre con tre medaglie Olimpiche e cinque medaglie Mondiali, una Coppa del Mondo Generale e tre di Specialità. Già dallo scorso anno Federica Brignone è brand ambassador di Caffè Borbone, con cui condivide anche il proprio impegno per la sostenibilità e la tutela ambientale.
La pausa caffè come momento di ispirazione e confronto
Seduti davanti a un caffè, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni condividono con i giovani colleghi i segreti di una carriera leggendaria, orientandoli su come affrontare imprevisti durante l’allenamento e in gara, mantenere alta la motivazione pensando alla conquista di una nuova medaglia, anche dopo una sconfitta, e imparare a sfidare i propri limiti con consapevolezza.
“La campagna è un invito per tutti a sognare, crescere e sfidarsi ogni giorno, ricordando che gli eroi non sono solo quelli che conquistano le vette, ma anche coloro che affrontano la vita con semplicità e autenticità, coraggio e passione. Quelli che noi amiamo chiamare eroi di tutti i giorni, a cui dedichiamo il nostro caffè”, commenta nella nota Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.
Pianificazione social e digital
La campagna è on air sui principali canali social di Caffè Borbone – Instagram, Facebook e YouTube – e sarà in pianificazione digital per tutta la stagione fino al mese di ottobre con video hero dedicati a ogni atleta, video talk e scatti di ‘coffee moment’.