Youmark

Le carte prepagate Epipoli per la prima volta in campagna tv

Le Gift Card di Epipoli, con il brand MyGiftCard, sono le nuove protagoniste di uno spot tv dedicato alla Epipoli Prepagata Mastercard.
Con il claim ‘Quando si parla di soldi, stai al passo coi tempi!’ la campagna, ideata da PicNic, ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico questa novità: uno strumento di pagamento al portatore, usa e getta che consente di fare acquisti, anche senza conto corrente, online e nei negozi in tutto il circuito Mastercard. 

“Epipoli ha sempre avuto un approccio innovativo e marketing oriented al mondo dei servizi prepagati, fino ad arrivare a creare una vera categoria merceologica. Lo spot su La 7 non è altro che la conferma che per noi le Gift Card sono alla stregua di qualisasi altro prodotto di largo consumo che si può trovare sugli scaffali del supermercato –dichiara nella nota Gaetano Giannetto, fondatore e Presidente Epipoli – Quando nel 2006 abbiamo introdotto le Gift Card in Italia ci guardavano tutti con stupore e diffidenza, adesso siamo orgogliosi di aver creato un mercato che risponde alle esigenze dei consumatori e genera nuove opportunità di business per le aziende”. 
Con due soggetti da 15 ‘ e uno da 30’, la campagna, girata da Marcello Lucini e prodotta da The Big Mama, porta in tv una mamma molto smart la cui missione è salvare i propri figli da un padre convinto che la risposta per tutte le loro esigenze sia una scintillante bisaccia di sesterzi. Ovviamente, grazie alla Epipoli prepagata Mastercard, riuscirà nell’impresa.
“Siamo molto felici di aver scritto questa pagina della comunicazione di Epipoli – aggiunge Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente per sviluppare un’idea creativa in grado di comunicare la portata innovativa di questo prodotto in modo fresco, ironico e memorabile”.
 
Credit
PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Art director: Alice Tari Re
Copywriter: Paolo Barni

The Big Mama
Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti
Producer: Margherita Fonseca 

Regista: Marcello Lucini
Direttore della fotografia: Davide Artusi
Post produzione: Videozone