Media & Research

L’avventura nel mondo dell’economia inizia da piccoli

Il Sole 24 Ore presenta la collana L’avventura nel mondo dell’economia, 12 fascicoli in edicola con il quotidiano da venerdì 20 settembre dedicati ai bambini di età scolare (6-9 anni). Un percorso di conoscenza didattica sui temi legati al mondo dell’economia, ripercorrendo i passi storici che hanno portato alla nascita dei diversi aspetti dell’economia moderna. Il primo fascicolo spiegherà come si è passati dall’antica economia del baratto all’uso della moneta.

Ciascun fascicolo presenta un tema specifico, spiegando lo scopo e gli obiettivi didattici del volume, ad uso dei genitori. Segue un excursus storico corredato da fumetti, esempi concreti per fare esperienza, un glossario delle parole difficili e infine un’appendice di giochi, per ripassare e capire meglio il tema affrontato. La lettura viene facilitata anche dall’utilizzo grafico di un personaggio mascotte, Emily, coccinella portafortuna, che tra le pagine del fascicolo accompagna il lettore nella comprensione dei passaggi logici più difficili.

I volumi saranno in edicola ogni venerdì a euro 4,90 oltre al prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore. Il primo fascicolo sarà in edicola venerdì 20 settembre al prezzo speciale di 1,90 euro.

La campagna a supporto è stata sviluppata da Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Schermata 2013-09-18 alle 18.30.12