‘Lavoro in Uniacque perché… posso crescere, perché trovo ascolto, perché qui le persone contano davvero’. Da queste voci nasce la nuova campagna di Uniacque, pensata per raccontare l’azienda attraverso le esperienze di chi ogni giorno garantisce il servizio idrico della provincia di Bergamo.
Crescita professionale, equilibrio tra vita e lavoro, welfare e senso di appartenenza sono i temi che emergono dai volti e dalle parole di quattro colleghi – Mattia Facchinetti, Roberto Balduzzi, Valentina Finazzi e Lucia Spada – scelti per rappresentare la varietà dei percorsi e delle competenze presenti in azienda.
La campagna, ideata da Moma Comunicazione (sua anche la pianificazione) con Uniacque, è visibile su mezzi mobili, stampa, web e social con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività dell’azienda e far conoscere dall’interno cosa significhi lavorare in Uniacque. “Vogliamo mostrare l’azienda attraverso chi la vive davvero”, spiega Elisabetta Dalto, Responsabile Comunicazione. “È il primo passo di un percorso più ampio che punta a valorizzare le competenze interne e a parlare a chi si affaccia oggi al mondo del lavoro”.
Il lancio è coinciso con la prima partecipazione di Uniacque al Career Day dell’Università degli Studi di Bergamo, in programma alla Fiera di Bergamo venerdì 28 e sabato scorsi. Una occasione per presentare non solo le posizioni aperte, ma anche il modello organizzativo e i valori che guidano l’azienda.