Eventi

Lavazza celebra il gusto della Vita Lenta a Napoli. Palazzo Reale si trasforma in un’oasi di piacere

Il 21 e 22 giugno 2025 la città partenopea celebra il piacere di assaporare ogni momento, tra rituali autentici e il gusto inconfondibile di Lavazza Crema&Gusto. Tra i protagonisti, Rocco Hunt e Giuseppe Pirozzi
lavazza gusto vita lenta

Lavazza porta Napoli sotto i riflettori, trasformando il Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale in un’oasi dedicata alla ‘Vita Lenta’ il 21 e 22 giugno 2025, in occasione del Campania Teatro Festival, giunto alla sua 18a edizione.

L’evento, aperto al pubblico dalle 10 alle 21, celebra la città, la sua cultura e la capacità di vivere ogni momento con intensità, accompagnati dal caffè Lavazza Crema&Gusto.

L’installazione si sviluppa in diverse aree tematiche che invitano a riscoprire i rituali e le tradizioni napoletane. I visitatori potranno gustare il caffè Lavazza, partecipare a giochi di carte, al ricamo, alla decorazione ceramica, assistere a creazioni artistiche dal vivo e immergersi in rituali napoletani di servizio del caffè.

Durante le giornate, musica, DJ set e performance renderanno l’atmosfera ancora più coinvolgente. Il 21 giugno sarà un giorno speciale, con la presenza di Rocco Hunt e Giuseppe Pirozzi: il giovane attore napoletano condurrà una slow breakfast dalle 11 alle 12, mentre il rapper Rocco Hunt si esibirà in un live acustico alle 17-18, eseguendo una versione unplugged di ‘Mille Volte Ancora’ in occasione di un branded content creato da Lavazza, per celebrare la lentezza e il godersi la vita con il giusto ritmo.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza, Gianvito Fanelli, noto sui social come Vita_Lenta, presenterà una mostra fotografica dedicata alla filosofia della Vita Lenta. Francesca Grillo, artista e illustratrice napoletana, realizzerà un’opera collettiva durante l’evento, interpretando il rituale del caffè a Napoli.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione online o direttamente in loco fino a esaurimento posti. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma, è possibile consultare il sito Lavazza.it e i social ufficiali.

Lavazza ha anche pianificato una campagna multicanale che coinvolge murales artistici in città, partnership con programmi tv e radio, oltre a uno spot radio dedicato a Crema&Gusto. La presenza si estenderà anche in alcuni grandi eventi musicali dell’estate, tra cui i tour di Radio Italia e Radio Kiss Kiss, e i concerti di Friend&Vivo. Questa strategia integrata mira ad aumentare la brand awareness e coinvolgere in modo significativo il pubblico.

Inoltre, è stato lanciato il concorso Vinci il concerto di Rocco Hunt, con in palio 10 coppie di biglietti per il concerto al Teatro della Reggia di Caserta il 11 settembre, ultima tappa del ‘Ragazzo di giù tour 2025’. Per partecipare bisogna acquistare prodotti Lavazza Crema e Gusto in diversi punti vendita del Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e caricare lo scontrino sul sito dedicato entro il 30 giugno 2025.