Come annunciato lo scorso aprile, Arriva in Italia Tablì, il nuovo sistema firmato Lavazza che promette un’esperienza di consumo 100% caffè mai vista prima. Il progetto è il risultato di cinque anni di ricerca e oltre 15 brevetti e introduce una innovazione: una tab composta interamente di caffè abbinata a una macchina progettata per valorizzarne al massimo l’aroma e la qualità.
La macchina prevede tre tonalità – Walnut Brown, Graphite Black e Coffee Cherry Red – e permette di preparare tre tipologie di bevanda: ristretto, espresso ed espresso lungo, tutte con una crema vellutata. In linea con le ultime tendenze tech, è connessa e controllabile tramite app ed è compatibile con Alexa e Google Home, per un’esperienza personalizzata anche nella smart home. Il sistema completo – macchina e 96 tab – è in vendita su lavazza.it al prezzo di 249,99 €.
Le tab sono disponibili nelle miscele Qualità Oro, Espresso Classico, Espresso Intenso e Decaf, per soddisfare ogni preferenza.
La campagna con Luigi
Il sistema Tablì è protagonista di una campagna multicanale volta a valorizzare l’innovazione di prodotto. Per raccontarla è stato scelto Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani.
Nel 30″ seguiamo Luigi in un viaggio immaginario all’interno della fabbrica dove nasce il prodotto. Il robot, incuriosito dalla tab Tablì di puro caffè, la scannerizza e improvvisamente si lascia trasportare in un sogno. Previsto anche un secondo video da 15 secondi dedicato a far scoprire i dettagli di come è fatta la tab Tablì.
La creatività è firmata da Lavazza mentre la pianificazione che, dal 14 ottobre, coinvolge tv, piattaforme digital e social è gestita da WAVEMAKER ITALY.
L’esperienza 100% caffè Tablì prende vita sul territorio
Con l’obiettivo di incrementare la conoscenza dell’innovazione Tablì e di ingaggiare in modo significativo il target audience, tra fine ottobre e inizio dicembre Lavazza porterà l’esperienza 100% caffè lungo il territorio italiano coinvolgendo alcune città e hotspot commerciali. Grazie ad una installazione pensata per coinvolgere tutti i sensi e far immergere i consumatori nel mondo di Tablì, le persone potranno scoprire un nuovo modo di consumare il caffè. Al centro dell’esperienza uno spazio studiato per iniziare un viaggio sensoriale guidati da Coffee Expert. E alla fine del percorso uno speciale giveaway per prolungare l’esperienza anche a casa.