Sammontana ritorna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al cono Cinque Stelle Croccantino. In continuità con l’ultimo film prodotto, l’attenzione rimane sul racconto dell’autentica estate italiana, da tempo territorio di riferimento per l’azienda di Empoli.
Non sono solo i sapori, i colori, gli odori, i luoghi che rendono unica l’estate italiana ma sono soprattutto le persone che la popolano e che la vivono. La linea creativa del film prosegue dunque nella direzione intrapresa nel 2014 con il cantante rap Mecna che recitò per la prima volta lo spot Cinque Stelle: le parole restano quindi il centro del lavoro e della costruzione del marchio.
Il film, firmato AUGE e realizzato da h films con post produzione Band e pianificazione Wavemaker, prevede tv, cinema e social nei formati 45”, 30”, 15” e 10”, il tutto a partire dal 27 maggio e in anteprima sabato 26 nella versione da 45” in occasione della Champions League. Sarà inoltre pianificata una ‘versione Karaoke’ che permetterà di “vivere” la canzone dell’estate Sammontana. A completamento del piano di comunicazione è stata prevista una campagna su social media e Spotify.
Credit
Agenzia: AUGE Headquarter
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
Art director: Gianluca Malimpensa
Copywriter: Antonio Mitra
Producer: Cecilia Del Favero
Project manager: Leonardo Zenoni
Casa di produzione: h films
Regia: Chris Balmond
Dop: Theo Garland
Executive producer: Paolo Gatti
Senior Producer: Federica Dordoni
Musica: Davide Gubitoso
Post produzione audio: The Log
Post produzione video: Band