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Latterie Venete 1887 sceglie Lorenzo Marini Associates New York per il progetto di branding ‘Amore mio’

Si tratta di un’operazione relativa alla capacità di esportare il formaggi e i salumi prodotti in Italia attraverso la creazioni di spazi di consumo e vendita. Il modello di riferimento sono le classiche trattorie interpretate in chiave contemporanea, una sorta di Wine bar ma molto più orientate alla categoria italian cheese.

Con il marchio Amore Mio, l’agenzia sta lavorando sul graphic design di logotipo e brand identity e in seguito inizierà anche la supervisione del retail design, forte dell’esperienza maturata col progetto internazionale Espression Lavazza  (una linea di caffè italiani nel mondo). La prima location sarà aperta a Tokio e la città è stata scelta per il fascino che l’italian style riesce a creare. Seguiranno New York e via via altre mete internazionali di scambi e culture, considerando che le grandi città contengono un bacino d’utenza ideale per questo tipo di settore alimentare. Oltre ai formaggi FiordiMaso e alla nuova produzione Bio ci saranno salumi del Salumificio Vicentino, di cui l’agenzia sta curando il packaging.

Il progetto creativo prevede un team ibrido, sia italiano che americano, così da poter coniugare gusto e saper fare italiano con la contemporaneità e pragmatismo americano. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini (nella foto) e Kris Weber lavoreranno Stella Lupi, Heather Dega, Yiasuo Nakajima e Paola Mandelli.