Nuovo incarico per AUGE e OMD, agenzia di Omnicom Media Group, per il lancio del brand Milk di Latteria NÖM.
L’azienda austriaca attiva nel mondo latte e yogurt è al suo debutto in comunicazione e propone una linea di prodotti freschi che comprende yogurt, formaggi, dessert, latte e snack. Nata nel 1898 come piccola latteria, ha saputo trasformarsi in una azienda multinazionale senza perdere il legame con il territorio, rimanendo infatti per il 20% di proprietà dei contadini. Si tratta inoltre del il primo produttore austriaco ad utilizzare, dal 1 maggio 2009, esclusivamente latte OGM free.
AUGE ha sviluppato la strategia di posizionamento del brand e seguirà tutte le iniziative di comunicazione, tra cui il lancio del sito corporate, my-milk.it, online da ieri.
Milk vivrà in comunicazione attraverso Mr. Milk. In tv interviene in situazioni quotidiane per risolvere problemi di ogni giorno, raccontando così l’affidabilità, genuinità e gusto del brand.
Il sito presenta il brand a 360°: l’azienda, il posizionamento, la comunicazione e tutta la gamma di prodotti con un approccio estetico che vuole esprimere il lato fresco e contemporaneo del marchio.
Credit
Per AUGE hanno lavorato alla campagna:
Direzione creativa: Williams Tattoli e Federica Ariagno
Client service director e brand strategist: Fabrizio Di Stefano
Copywriter: Anita Rocca
Art director: Federico Grassi
Senior producer: Silvia Cattaneo
Project manager: Valerio Mensitieri
Director: Harald Zwart
Casa di produzione: Mercurio
Post produzione: You Are
Post produzione audio: The Log
Per OMD:
Graziana Pasqualotto, Managing Director OMD
Sabrina Donegana, Account Director