Youmark

Latteria NÖM sceglie AUGE e OMD per il debutto in comunicazione. E in tv arriva Mr. Milk con la cdp Mercurio

Nuovo incarico per AUGE e OMD, agenzia di Omnicom Media Group, per il lancio del brand Milk di Latteria NÖM.

L’azienda austriaca attiva nel mondo latte e yogurt è al suo debutto in comunicazione e propone una linea di prodotti freschi che comprende yogurt, formaggi, dessert, latte e snack. Nata nel 1898 come piccola latteria, ha saputo trasformarsi in una azienda multinazionale senza perdere il legame con il territorio, rimanendo infatti per il 20% di proprietà dei contadini. Si tratta inoltre del il primo produttore austriaco ad utilizzare, dal 1 maggio 2009, esclusivamente latte OGM free.

AUGE ha sviluppato la strategia di posizionamento del brand e seguirà tutte le iniziative di comunicazione, tra cui il lancio del sito corporate, my-milk.it, online da ieri.

Milk vivrà in comunicazione attraverso Mr. Milk. In tv  interviene in situazioni quotidiane per risolvere problemi di ogni giorno, raccontando così l’affidabilità, genuinità e gusto del brand.

Il sito presenta il brand a 360°: l’azienda, il posizionamento, la comunicazione e tutta la gamma di prodotti con un approccio estetico che vuole esprimere il lato fresco e contemporaneo del marchio.

Credit

Per AUGE hanno lavorato alla campagna:

Direzione creativa: Williams Tattoli e Federica Ariagno

Client service director e brand strategist: Fabrizio Di Stefano

Copywriter: Anita Rocca

Art director: Federico Grassi

Senior producer: Silvia Cattaneo

Project manager: Valerio Mensitieri

Director: Harald Zwart

Casa di produzione: Mercurio

Post produzione: You Are

Post produzione audio: The Log

Per OMD:

Graziana Pasqualotto, Managing Director OMD

Sabrina Donegana, Account Director