Youmark

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani sceglie Cernuto Pizzigoni & Partners per il ritorno in comunicazione. La cura dei denti non è una moda e la qualità non è a basso prezzo

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, sezione di Milano, Lodi e Monza Brianza, si rilancia con una campagna di comunicazione integrata a partire da lunedì 17 ottobre.

Obiettivo: portare all’attenzione del pubblico la crucialità di una scelta appropriata del dentista. ‘Non passare di mano in mano, scegli un dentista ANDI’, è il claim su cui si impernia l’intero progetto, ponendo l’accento sull’importanza della continuità terapeutica da parte del professionista scelto, al fine di risultati rilevanti per la salute del paziente.

Là dove recenti tendenze di comunicazione e nuove realtà sul territorio sembrano ricondurre l’operato degli odontoiatri ad aspetti puramente estetici, il sorriso, e ad interventi estemporanei, ad esempio estrazioni a prezzi scontati, la campagna ANDI – sottolineando la solidità di un’associazione che esiste dal 1946 – riporta la serietà professionale a tema centrale di comunicazione.

Dal punto di vista visuale, la campagna si focalizza su una gestualità, ovvero le mani di un dentista a riquadrare la bocca di una donna. A rafforzare l’impianto strategico interviene anche il pay off che invita a scegliere un dentista ANDI perché ‘la cura dei denti non è una moda.’

Realizzata da Cernuto Pizzigoni & Partners, agenzia che ANDI ha scelto con assegnazione diretta, la campagna si sviluppa con il progetto di Mario Mele & Partners con una pianificazione da ottobre di quest’anno fino a maggio 2017. I media coinvolti sono la stampa, le affissioni e il digital. Le prime sono due mirate sul territorio, mentre il digital si articola su attività – anche geolocalizzate – su social media e attività di sem, mentre un’apposita landing page farà da centro informazioni per la rilevazione del dentista più vicino. È al vaglio, al momento, una programmazione su tv regionali.

Credit
Direzione Creativa: Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni Art director: Roberto Pace
Copywriter: Artur Caracciolo
Direzione clienti: Barbara Arioli
Digital Strategist: Luca Oliverio
Agenzia Media: Mario Mele & Partners

Related articles