Youmark

Mondadori, l’Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2018. Mauri: “Ci concentreremo sui nuovi business e progetti”

Ernesto Mauri, Ad del Gruppo Mondadori, e Marina Berlusconi, Presidente del Gruppo Mondadori, nel corso dell’Assemblea degli Azionisti del Gruppo

L’Assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., riunitasi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018 ed esaminato il bilancio consolidato 2018 del Gruppo Mondadori. Il risultato netto delle attività in continuità rettificato è positivo per 20,3 milioni di euro, in linea con le previsioni.

Una volta terminata l’operazione di cessione di Mondadori France, prevista tra fine giugno e fine luglio, il gruppo di Segrate si concentrerà su nuovi business in Italia, nell’educational e nell’editoria professionale, mentre guarderà all’estero per lo sviluppo del trade, in particolare “nel mercato più ricco che è quello in lingua inglese”. Lo ha spiegato, riferisce Askanews, l’Ad di Mondadori, Ernesto Mauri, a margine dell’assemblea degli azionisti.

“Abbiamo individuato le controparti, mi auguro che già nel 2019 ci sia qualcosa – ha aggiunto – dopo la Francia ci concentreremo sui nuovi business e progetti, il 2019 rappresenterà una nuova fase di sviluppo per Mondadori dopo la fase di trasformazione. Abbiamo individuato sia i business nuovi sia i possibili target, ma preferiamo prima chiudere l’operazione con la Francia e poi partire con il resto nel secondo semestre”.