Youmark

L’artista che nel 2017 ha ottenuto più ascolti su Spotify è Ed Sheeran. Rihanna nominata per il terzo anno consecutivo artista femminile più ascoltata a livello globale

Spotify annuncia le classifiche dell’anno, comunicando gli artisti, gli album, le canzoni e i momenti di maggior successo che hanno reso il 2017 un anno speciale per gli appassionati di musica. 

 Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale e rimane al primo posto tra i più ascoltati su Spotify con 47 milioni di streaming mensili.

÷ (Divide) di Ed Sheeran è stato l’album più riprodotto in streaming dell’anno in tutto il mondo, con 3,1 miliardi di riproduzioni; Shape of You è diventato il brano più ascoltato di tutti i tempi su Spotify, con oltre 1,4 miliardi di streaming.

Per quanto riguarda i brani più ascoltati, gli utenti italiani hanno premiato il ritmo, mettendo nei primi posti Shape of You di Ed Sheeran, Despacito di Luis Fonsi e Something Just Like This de The Chainsmokers feat. Coldplay.

Sia, Selena Gomez e Katy Perry svettano in cima alla classifica delle artiste più ascoltate in Italia mentre Ed Sheeran, Gué Pequeno e Ghali formano il podio degli artisti maschili più ascoltati.