Dal 20 ottobre 2025, Milano Cortina 2026 entra nei dispositivi di tutto il mondo: è disponibile l’app ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, scaricabile su smartphone e tablet tramite Apple App Store e Google Play Store. Accessibile, dinamica e multilingue, l’app è pensata per accompagnare spettatori e fan lungo tutto il percorso verso i Giochi e durante lo svolgimento delle competizioni.
Due homepage per due esperienze uniche
L’app riflette la doppia anima dei Giochi di Milano Cortina 2026, con due homepage distinte dedicate ai Giochi Olimpici e ai Giochi Paralimpici, integrate da un design coerente con il Look of the Games.
Rielaborando contenuti e struttura del sito ufficiale di Milano Cortina 2026, l’app offre:
-
Guide pratiche e informazioni aggiornate su sedi di gara e villaggi Olimpici e Paralimpici
-
Orari, dettagli sugli sport in programma e calendario completo delle competizioni
-
Notifiche personalizzabili e accessi diretti per l’acquisto dei biglietti
Un’esperienza globale in 12 lingue
Creata in collaborazione con Olympic Channel Services (OCS), l’app è disponibile in 12 lingue – tra cui italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, mandarino, giapponese, hindi e arabo – con contenuti localizzati e personalizzati per utenti di tutto il mondo.
L’app consente di esplorare le località dei Giochi attraverso contenuti multimediali, guide interattive e informazioni pratiche sugli eventi live. È disponibile anche lo shop ufficiale, per acquistare merchandising esclusivo Milano Cortina 2026 direttamente dall’app.
Il Viaggio della Fiamma in tempo reale
Tramite l’app si può seguire il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica in tempo reale: itinerari, protagonisti e aggiornamenti saranno raccolti in un’unica sezione interattiva.