Campagne

SEA MilanAirports va in scena con Superhumans per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

La campagna racconta il ruolo di Milano Malpensa come porta d’accesso privilegiata attraverso una narrazione visiva che unisce sport, lifestyle e l’atmosfera sognante del viaggio
SEA Superhumans visual

Le Olimpiadi iniziano da Malpensa, e per raccontarlo SUPERHUMANS ha ideato e prodotto una campagna multisoggetto che mette in dialogo il mondo dello sport con la vita di tutti i giorni.

Grazie all’atmosfera delle Olimpiadi, atterrando a Milano, qualsiasi passeggero si sentirà un po’ un’atleta. Tre viaggiatori, tre soggetti distinti, un unico racconto per la campagna Landing to the Olympics, che mette in scena il viaggio come un’esperienza sempre magica e l’aeroporto come luogo di connessione tra persone, stili e grandi eventi internazionali.

I tre soggetti sono stati interamente prodotti insieme all’AI Studio SALAMAGICA e la casa di
produzione Agency 1806. Un approccio che ha permesso all’agenzia di poter gestire, dal casting allo styling, ogni minimo dettaglio di resa.

On air  sui principali media di settore, con una presenza in affissione statica e dinamica sull’intera città di Milano, negli spazi aeroportuali e sui canali social.

Una collaborazione storica

L’agenzia rafforza così il proprio legame con SEA MilanAirports, confermando il proprio ruolo di partner creativo e strategico nell’ideazione dei concept di comunicazione e consolidando una collaborazione che prosegue da anni.

Francesco Taddeucci, Executive Creative Director e co-founder di Superhumans, commenta nella nota: “Con questa campagna abbiamo voluto raccontare le Olimpiadi nel momento in cui iniziano davvero: l’arrivo. Un passaggio che trasforma il viaggio in esperienza e mette subito in connessione le persone con l’immaginario dei Giochi. Abbiamo costruito una campagna capace di tenere insieme sport, lifestyle e dimensione onirica, utilizzando l’AI come leva creativa per controllare ogni dettaglio visivo e lavorare sull’equilibrio tra realismo e sogno. È un progetto su cui stiamo lavorando da tempo con gli amici di SEA MilanAirports, sempre a quattro mani e avendo ben chiaro il percorso da fare. Di strada insieme ne abbiamo già fatta tanta, e la recente riconferma di Superhumans è la prova che stiamo lavorando bene insieme.”

Cecilia Moro, Direttrice Creativa Superhumans, aggiunge: “Da sempre raccontiamo l’aeroporto come
un mondo a sé, capace di trasmettere un’atmosfera unica a ogni viaggiatore. Le Olimpiadi Invernali
rappresentano l’occasione ideale per valorizzare la specialità dello scalo di Milano: nasce così un concept di campagna pensato per raccontare visivamente la magia che avvolgerà Malpensa per tutta la durata dell’evento. La sperimentazione dell’AI ci ha permesso di andare oltre i limiti di una produzione reale, facendo letteralmente volare i nostri viaggiatori e curando ogni dettaglio con la massima libertà creativa.”

Credit

Executive Creative Director and Partner: Francesco Taddeucci
Executive Creative Director and Partner: Luca Albanese
Creative Director: Cecilia Moro
Creative Director: Alice Scornajenghi
Art Director: Rebecca Romagnani C.
Copywriter: Sara Moccia
Client Service Director: Silvia Rogari
Account Director: Livia Marino
Account Manager: Diletta Riccitelli
Account Executive: Giulia Zezza
Print and Digital Producer: Elisabetta Torri
Production Company: Agency 1806
AI Studio: SALAMAGICA