Lancia si è aggiudicata un Gold Award nella categoria Social Media agli IAB MIXX Awards 2026. A essere premiata è stata la campagna Lancia torna nel WRC2, che ha accompagnato il ritorno del brand nel Campionato del Mondo Rally 2.
Progettata con un approccio social-first, ha messo in dialogo l’heritage sportivo del marchio con una logica di contenuti aderente ai linguaggi moderni, attraverso l’utilizzo di trend e grammatiche specifiche delle singole piattaforme. Si è tradotta in contenuti nativi per le principali piattaforme, in uno storytelling in tempo reale sui momenti chiave delle gare, in una cura del rapporto con la community e, soprattutto, in una linea visiva ed editoriale allineata al Dna competitivo del brand.
Al centro del progetto c’è stata la community Lancia. Utenti, fan e appassionati di rally hanno rilanciato spontaneamente i contenuti, contribuendo a raccontare il ritorno del marchio nel motorsport e trasformando la campagna in un’esperienza davvero condivisa.
La campagna è stata sviluppata insieme a 777, l’agenzia nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, che ha affiancato Lancia nella definizione della strategia creativa e nella produzione dei contenuti, dando forma e voce al nuovo capitolo del racconto digitale del marchio.