Updating

Lake Como Film Night, una notte con film d’autore, performance musicali, arte visiva a Villa Erba. Ingresso gratuito

Dopo un percorso di 5 anni che ha toccato diversi luoghi del Lago e della città, il Lake Como Film Festival approda a Villa Erba con Lake Como Film Night, un pomeriggio e una notte di cinema (ma non solo) nello scenario che fu dimora di Luchino Visconti.

Nella kermesse confluiranno, suddivise negli spazi della villa e del parco, le fascinazioni visive e sonore del cinema di paesaggio.

L’evento, organizzato dall’Associazione Lago di Como Film Festival in collaborazione con Villa Erba e con il supporto del Comune di Como, Comune di Cernobbio e Camera di Commercio di Como vuole creare un palcoscenico in cui vivere e far vivere un luogo tra paesaggio e cinema: dodici ore per il grande pubblico a ingresso libero (con prenotazione su Eventbrite.it) per immergersi nella villa storica, nel parco e nel padiglione moderno, alternando film, proiezioni, momenti musicali, video arte, realtà virtuale e altro ancora.

Ospite d’onore dell’edizione 2018 della rassegna sarà l’attrice italiana Jasmine Trinca, protagonista del film ‘Un giorno devi andare’ (2013). Giorgio Diritti, che ne è il regista, era stato il primo ospite della prima edizione del Festival. La proiezione è in programma alle ore 21 su grande schermo nel padiglione centrale.

Il Festival sarà, inoltre, occasione per far vivere e apprezzare al pubblico il piccolo museo Luchino Visconti(nella foto) custodito all’interno della Villa Storica.

www.lakecomofilmfestival.com